Non posso tornare indietro ormai.
Ho preso le mie decisioni e tornare indietro,rivangare il passato,sarebbe incoerente da parte mia.
Anche se la curiosità di fare un salto indietro è sempre dietro l’angolo,mi farò forza.
E se crescere vuol dire prendersi le proprie responsabilità allora io inizierò prendendomi le responsabilità delle scelte che ho fatto in passato.
Tornare indietro mi farebbe soltanto fare l’ennesimo passo indietro della mia crescita e maturazione.

Ho già troppi problemi per tornare ad essere amica di colei che è stata la mia migliore amica per tanti anni ma con la quale alla fine ho chiuso per incomprensione da entrambe le parti.
Non dico che fosse solo colpa sua,parte della colpa era anche mia.
Lei non capiva più me,ed io non capivo più lei.
Tutt’un tratto,iniziato il liceo,mi sembrava di parlare con una sconosciuta.
Non potevo confidarmi con una persona che era diventata cosi diversa e distante da me.

Mi dispiace aver chiuso per sempre con lei,ma so che facendolo sono cresciuta un pò,sono maturata.
Un amicizia come quella era inutile per tutte e due,e a me non va di perdere tempo.

Non dimenticherò mai i momenti nei quali mi è stata di grande aiuto,ma oltre a quei momenti non c’era futuro per la nostra amicizia.
Forse è stato meglio che sia finita come è finita,senza portarsi dietro risentimento,odio o sensi di colpa.
Un semplice Addio,reciprocamente pronunciato da tutte e due più di un anno fa,e cosi un capitolo della mia infanzia si è chiuso per sempre.

In questi giorni che sono sola iniziavo a pensare di ricontattarla,ma preferisco mantenere il mio orgoglio intatto e rimanere sul mio punto.
Non si torna indietro.

Mi sono chiesta cosa farei se fosse lei a chiedermi aiuto un giorno. Probabilmente all’inizio accetterei di tornare sua amica,ma so che alla fine tutto tornerebbe muto e sordo come era.
Le persone cambiano,non possiamo farci niente.

Se lei era cambiata a tal punto da non poter più sopportare la mia passione per la musica rock,io non potevo di certo comprendere la sua opposta passione per la musica pop.
Lei era cambiata,non era più la mia amica.
E non potrà mai più esserlo.

Siamo cresciute,siamo cambiate,non abbiamo più niente in comune,ne niente da dirci.

Fine.

Rispondi

