festa-della-mamma-2012-consigli

Oggi è la festa della mamma 😀
Ogni anno in questa giornata mi sorge spontaneo fare gli auguri a due persone,le donne che mi hanno cresciuta con amore e dolcezza.

Mia madre e mia sorella maggiore.

Mia madre ha sofferto tanto per me fin da subito,e ha continuato a soffrire sempre quando mi vedeva in difficoltà. A volte mi ha protetta a tal punto dal non aiutarmi ad imparare a difendermi da sola ma non posso fargliene una colpa perchè so che agiva per il mio bene secondo lei. Con lei ho un ottimo rapporto. Ci aiutiamo a vicenda e a volte più che madre e figlia sembriamo amiche. Quella donna farebbe qualsiasi cosa per me e per questo la amo con tutto il cuore.

Mia sorella maggiore con la quale mi passo sedici anni mi ha accudita da sempre con un qualcosa di speciale e diverso da come faceva mia madre. Avrebbe davvero potuto essere mia madre vista la grande differenza d’età,ed ogni tanto mi immaginavo davvero che lo fosse. Lei mi ha insegnato tutto. Mi ha insegnato ad allacciarmi le scarpe da bambina,mi ha insegnato qual’è la buona musica,mi ha insegnato cosa vuol dire essere una persona aperta mentalmente. Da lei ho appreso ogni tipo di insegnamento possibile,anche quando la vedevo sbagliare traevo dai suoi errori utili insegnamenti per la mia vita. Il rapporto con lei quando ero piccola è stato un pò travagliato per colpa di alcuni errori che ha fatto in gioventù ma dopo di che siamo diventate come le due gemelle siamesi che eravamo destinate ad essere fin dall’inizio. Se lei soffre,soffro anche io. Se lei è felice,io lo sono con lei. Abbiamo un empatia tale che a volte diciamo le stesse cose allo stesso momento. Si vede che siamo fatte con lo stesso stampo. Da poco tempo è diventata anche lei mamma quindi quest’anno è la prima volta che festeggia ufficialmente questa festa,ma per me L. è sempre stata una mamma. Prima la mia seconda mamma,ed ora la mamma di un dolce e speciale esserino che solo lei poteva mettere al mondo.
Io adoro queste due donne e le ammiro tanto per tutto quello che hanno fatto e continuano a far per me e per le loro famiglie.
Ti voglio bene mammina ❤
Ti voglio bene L. ❤

Un pensiero su “Festa della Mamma

Rispondi

