Stamattina sono tornata in Biblioteca per vedere se si poteva prendere qualche libro in prestito e mentre aspettavo che mi dessero una risposta ho visto un volantino al lato del bancone.

Incuriosita dalla luna stampataci sopra,l’ho preso e l’ho letto.

Cosi ho scoperto della Notte della Cultura che si terrà nella mia città,Taranto,sabato 13 Giugno,dalle ore 19.00 alle ore 02.00.

Tornata a casa ho cercato notizie relative a ciò,visto che il volantino spiegava ben poco,ed ho trovato con mio gran piacere annunci di decine di eventi dedicati all’arte,alla musica e alla letteratura che si terranno in Città Vecchia sabato.

Insomma,per me è un sogno che si realizza 😀

In questa città nella quale sono abituata a sentire persone sguaiate che urlano da un marciapiede ad un altro in dialetto stretto,poter partecipare ad un evento come La Notte della Cultura è qualcosa più che divertente ma che mi rende orgogliosa.

Non vedo l’ora di andarci,ho letto di un concerto di violiniste nel Castello Aragonese e devo dire che sono molto affascinata da ciò,quindi spero di essere in prima fila quella sera.

La cosa più bella poi è che è tutto ad ingresso libero e gratuito!

Aggiungerei, “Menomale,visto che qui sono in molti gli ignoranti,magari sono più invogliati a partecipare cosi”.

Immagino già che anche le persone che si troveranno per caso in Città Vecchia verranno a sapere di questa cosa e parteciperanno,oppure incontreranno il Bibliocarro 🙂

Credo sia un’ottima iniziativa per questa città che ha assolutamente bisogno di essere rilanciata non solo lavorativamente parlando ma anche culturalmente parlando-

Spero che le mie aspettative non verranno deluse,e spero di poter imparare qualcosa visto che si chiama “Notte della Cultura”.

http://www.quotidianodipuglia.it/taranto/taranto_torna_la_notte_della_cultura/notizie/1399689.shtml

Qui un articolo che ne parla un pò più dettagliatamente.

Se siete di Taranto vi consiglio di non farvi scappare un occasione simile,anche per passare una serata diversa dalle altre non è una cattiva idea….sempre meglio di stare attaccati al televisore è cari concittadini.

3 pensieri su “Notte della Cultura

  1. Non sono di Taranto ma di Bari… affamato come te di cultura e arte. Iniziative ce ne sono, il problema è che sono poco pubblicizzate. Le pagine dei quotidiani, anche quelli on line, sono più spesso occupate dai temi politici, nazionali e locali, di cui, onestamente, non ce ne può più fregare di meno. Ottimo spunto il tuo! Grazie.

    Liked by 2 people

Rispondi

