E se mi sbagliassi su tutto?

Mi sono sbagliata su Frank,potrei sbagliarmi su tutti…davvero.

Potrei sbagliare quando penso che Steve sia mio amico,forse nella realtà lui mi odia.

Potrei sbagliarmi quando penso che mia sorella mi ami come se fossi figlia sua,forse in realtà mi sopporta e basta.

Potrei sbagliarmi quando penso che mio padre si farebbe uccidere per difendermi e proteggermi,forse nella realtà a lui non importa di me.

 

E se mi sbagliassi davvero?

Mi ritroverei sola,come mi sono ritrovata sola dopo la morte di Franky.

Perchè nonostante la mia famiglia e quelle sottospecie di amici fossero attorno a me,io mi sentivo sola e persa.

Sola perchè lui non c’era,la mia vita era scomparsa,e persa perchè avevo sbagliato tutto.

Ho sbagliato su di lui,ho sbagliato a pensare qualsiasi cosa.

E allora mi sbaglio anche adesso,probabilmente Steve vorrà da me qualcosa che io non voglio dargli,probabilmente non vuole fare altro che usarmi.

Non mi lascerò usare da lui nel caso si presentasse questa situazione,preferisco ritornare alla mia vita solitaria.

E forse è proprio di questo che ho paura,proprio questo mi fa avere tutti questi dubbi,è proprio la paura che mi fa credere che mi sto sbagliando.

 

Paura di che cosa?

La paura di non provare niente per lui,in nessun senso.

Dopo la morte di Franky,è inevitabile che mi ponga questo genere di domande,sto cercando delle risposte e forse ripongo molta fiducia in Steve per questo.

Sarò capace di amare ancora? Il mio cuore potrà davvero battere per qualcuno che non è Franky? A pensarci ora mi sembra impossibile,mi sembra di essere «dead inside» e non credo che potrò mai più provare un sentimento cosi intenso e nobile come quello che c’era tra me e lui.

Ripongo speranza nelle parole di Steve,sperando che incontrandolo si smuova qualcosa qui dentro.

Una qualsiasi cosa,un battito di emozione,un battito di imbarazzo o semplicemente di felicità…un qualsiasi battito….

Nonostante riponga fiducia e speranza in lui non posso farmi troppe illusioni,e allora penso all’alternativa contraria del battito.

Il caso in cui non provi niente di fronte a lui,ne amore,ne simpatia,l’indifferenza più totale da parte del mio cuore.

Quando penso di essermi innamorata di lui,perchè ormai ho capito che sono vicina ad essere innamorata di lui -manca solo la prova finale del vederlo nella realtà- il primo pensiero che mi frulla in testa è «Sei una sporca traditrice,come puoi pensare di stare con un altro dopo che Francesco è morto,vergognati,tu eri sua e non puoi essere di nessun altro».

 

Ma ho ragione?

Davvero il mio cuore non mi concederà mai più di amare o di fidarmi di altri?

Potrei sbagliare a fidarmi di altri ma infondo ho sbagliato anche con Franky eppure prima di capire che mi ero sbagliata il nostro amore sembrava la cosa più pura e importante delle nostre vite.

Lo è stato,si,poi le cose sono andate a rotoli.

 

 

Interroghiamo il diretto interessato:5_maneras_de_aumentar_tu_inteligencia_emocional_

 

 

Se mi sono sbagliata su di Frank,posso sbagliarmi anche su Steve?

Certo.

 

Se scoprissi di amarlo davvero,o se anche scoprissi che mi sta simpatico,potrei fidarmi di lui?

No,ti tradirebbe anche lui alla fine,stanne certa.

 

E se invece scoprissi che mi è completamente indifferente Steve?

Allora potrai ritenerti fortunata. Proverai a cercare qualcun’altro che ti riempia il cuore di gioia…ma non lo troverai facilmente…

 

Ma se non lo trovassi mai?

C’è sempre Alex Turner nel caso,non ti preoccupare.

 

E se non amassi neanche lui nella realtà?

Se ti scoppia il cuore soltanto ascoltando la sua voce,non credo che vedendolo di persona potresti essergli indifferente. Fai due più due.

 

Due più due fa sempre quattro,e quel perfetto e certo quattro per me si chiama: Alex Turner.

 

Quindi,se non trovo nessuno dovrò per forza ripiegare su quella rockstar u.u

 

Intanto però…vediamo che effetto mi fa Steve,poi ne riparliamo cuore!

Un pensiero su “Dialogo con il proprio cuore

Rispondi

