image

Salve bella gente,
Ne ho approfittato dei recenti giorni di prigionia per preparare il Liebster Award 2016 al quale mi ha nominata namida27,che ringrazio appunto per avermi dato l’opportunità di passare il tempo in maniera produttiva.

·Qui di seguito vi riporto fedelmente il regolamento.

1. Pubblicare il logo del Liebster Award sul proprio blog.
2. Ringraziare il blogger che ti ha nominato e seguirlo.
3. Rispondere alle sue 11 domande.
4. Nominare a tua volta altri 11 blogger con meno di 200 follower.
5. Formulare altre nuove 11 domande per i tuoi blogger nominati.
6. Informare i tuoi blogger della nomination.

·Rispondo un pò a queste 11 domande.

1) Complimenti,hai vinto 100.000!
Qual’è la prima cosa che fai?
Mi compro una Manson Glitterati,un biglietto aereo per la località più remota del Sud America e,adios a todos. Mi piacerebbe spendere un mucchio di soldi solo per sparire da qui,e fare la barbona in un posto dove la natura possa compensare ad ogni mia mancanza economica e spirituale.

2) La canzone che ti ha accompagnato quest’estate.
Non è una canzone estiva,è semplicemente un caso che l’abbia ascoltata per tutta l’estate.
One for the road degli Arctic Monkeys. Ma forse non è proprio un caso che partisse sempre con il riproduttore casuale.

3) Immagina di essere un supereroe;quale sarebbe il tuo superpotere?
L’impassibilità. Il poter sfoderare stoicismo a gogò.
Pensateci un pò,questo potere risolverebbe tutte la mia vita!

4) Se tuo/a figlio/a ti dicesse di essere omosessuale/pansessuale/transessuale ecc,come reagiresti? e come ti comporteresti?
Io conosco mio figlio perciò noto dal suo sguardo se è sincero o se si sta dichiarando omosessuale per una qualche ragione contorta e sbagliata.
Se è sincero lo accetto,lo rincuoro e gli do il coraggio che gli serve per andare avanti,se è necessario sputo in faccia a chiunque lo guardi male pur di difenderlo e onorare il suo coraggio.
Se mi accorgo che non è sincero,che lo sta dicendo non credendoci,gli faccio un discorso e gli spiego che sono cose serie queste e che non bisogna “fare i diversi” perchè lo sono tutti e perchè cosi fa moda. Se non capisce non posso farci niente e gli lascio vivere la sua vita da convinto omosessuale,ma se poi abbandona il marito per mettersi con una donna che non mettino in mezzo me perchè io ho cercato di avvisarlo.
In quanto genitore sensibile ed estremamente orgoglioso di mio figlio non posso far altro che difenderlo fino alla morte,anche se sta sbagliando. In qualsiasi caso,so che finirei per fare cosi.
Però ancora non c’è l’ho un figlio,non vi preoccupate.

5) Un libro che mi consiglieresti di leggere
Sotto la ruota di Hermann Hesse.

6) Confessami la tua paura più grande
La mia paura più grande è quella di morire. Ritrovarmi in un oblio senza uscita e pentirmi di non aver vissuto quando mi era stato possibile farlo.
Sono combattuta tra questa paura e quella di vivere.
Qualsiasi delle due alternative è triste per me.

7) Se potessi imparare una lingua straniera senza alcuno sforzo,che lingua vorresti saper parlare?
Il russo! Senza alcun dubbio!

8) C’è qualcosa o qualcuno in grado di calmarti quando senti di essere molto agitato?
Vedere una delle mie tartarughine addormentarmisi sulla mano o sul petto,questa è la cosa che mi fa sentire di più in pace con il mondo,in quanto mi fa accorgere di quanto sono brava come madre. Poi,la voce di Alex Turner. Una carezza della mia unica e preferita peste nipotina.

9) L’ultimo viaggio che hai fatto (non necessariamente inteso come vacanza)
Dall’ospedale a casa. Che oltretutto spero sia l’ultimo.

10) Quanta importanza ha il sesso (in tutte le sue declinazioni e sfaccettature) in un rapporto di coppia?
Troppa importanza. Ma purtroppo siamo esseri umani,non è possibile estirpare certi istinti innati dai nostri corpi. Io avrei voluto estirparmeli dal petto però,sarebbe tutto più facile.

11) Cosa diresti alla persona che eri 10 anni fa? E cosa diresti alla persona che sarai tra 10 anni?
Alla bambina che ero dieci anni fa direi: Ciao,bella bimba,quanto sei bella e innocente *cioppi cioppi*.
Alla persona che sarò tra dieci anni? C’è luce qui o è buio? Se è buio non voglio venire.

·Qui di seguito invece troverete le 11 domande alle quali dovrete rispondere voialtri.

1-Descrivi come dovrebbe essere il tuo giorno perfetto.

2-Sei orgoglioso di te stesso/a? Perchè?

3-Se potessi svegliarti domani con una nuova dote,fisica e/o non,quale sceglieresti?

4-Preferisci i libri,i film o i telefilm? Cita qualche titolo dei tuoi preferiti.

5-Qual’è il tuo ricordo più caro?

6-E il più terribile?

7-Se sapessi di dover morire tra un un paio di mesi,che cosa cambieresti subito nella tua vita?

8-Hai mai confessato a qualcuno le tue più grandi paure? Se si,perchè?

9-Qual’è la cosa che rimpiangi di non aver detto a qualcuno?

10-La tua casa crolla,hai il tempo di salvare soltanto un oggetto: che cosa scegli?

11-L’amore si consuma  o cresce con il passare del tempo?

·E qui,in ultimo,trovate i nominati al tag da parte mia 🙂

Alice
Cuoreruotante
Silvia
Vittorio Tatti
Dora Buonfino
crostaceo
Over there
Alessandrap91

17 pensieri su “Liebster Award 2016

  1. La risposta 6 l’avrei scritta uguale uguale.
    Ho appena concluso Demian di Hermann Hesse (se non l’hai letto,leggilo!)..metto in lista quello che hai consigliato tu 😉
    Grazie per aver partecipato XD mi è piaciuto leggere le tue risposte. E che belle domande hai scelto! :3

    Liked by 1 persona

      1. Anche a me è piaciuto molto!! L’ho letto perché uno dei miei gruppi preferiti si sta basando su quel libro per il nuovo album (diciamo così,per farla breve).
        Oggi sei a casa? Come ti senti? ❤

        Liked by 1 persona

  2. Buongiorno tesoro , l’impassibilità è un super potere che vorrei tanto avere anche io. E le tartarughe sono adorabili. Ti ringrazio per la nomina..sono già stata nominata altre volte ma ora ci provo a farlo.
    Però mi devi aiutare..come faccio a scaricare il logo? 😁

    Liked by 1 persona

  3. Ma grazie mille della nomination, l’ho appena fatto (in questa giornata uggiosa, è stato davvero piacevole) 🙂
    Purtroppo non conosco undici blogger, quindi ne ho nominati meno, ma come ho scritto sul mio blog, se qualcuno vuole farsi avanti per la nomination, lo aggiungo volentieri 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

