image

Ma quanto è bella quella sensazione che senti quando ti svegli da un sonno pacificatore?
Stupenda,è incantevole. Strabiliante.
Ti senti un altra persona. Nuova e felice,con una bellissima vita davanti.
Sorridi al soffitto e ti rigiri nel letto come i bambini di cinque anni ridacchiando senza motivo.
Aspetta,ma credo che ste cose succedono solo a me,ho sbagliato a porre le frasi.
Insomma,vorrei ritornare a quell’attimo di ieri quando mi sono svegliata da un sonno fantastico.
Vi chiederete che sogno ho fatto per aver dormito cosi bene?
Nessuno,molto semplice. Finalmente,dopo settimane e settimane di interminabili incubi la mia mente mi ha concesso una breve pausa.
E non mi ricordavo più che cosa significava dormire bene,anche se solo per un ora.
Perciò mi sono svegliata felice,una persona nuova.
Dopo nemmeno cinque minuti è finito tutto però.
La mia mente mi ha detto Che hai da essere felice? Ti ricordi che sei pazza e non sarai mai più sana?…Guarda che il ragazzo tra poco arriva!
Poi ho alzato lo sguardo un pò confusa e mi sono resa conto che l’ultima frase l’aveva detta mia madre e non la mia mente.
Mi sono alzata,ormai ritornata nel mio stato di perenne amarezza,e ho preso il telefono.
Come prevedeva mia madre il ragazzo stava per arrivare,ho trovato un paio di chiamate di Alfredo e un messaggio che sicuramente aveva mandato in estremis 13 minuti e sono fuori casa tua.
Quel ragazzo è di una puntualità imbarazzante,spaccata al millesimo di secondo,perciò controllando l’orario mi sono resa conto che ero già in ritardo.
Mi ha confessato che l’orario è una delle sue ossessioni,perciò essere in ritardo era un vero guaio per me.
E appunto mentre mi stavo svogliatamente infilando qualche cosa addosso,è arrivato.
La sensazione di felicità di quando mi ero svegliata? Sparita. E chi se la ricordava più.
Fanculo tutti.
Puntualità di merda.

Scritto Domenica 18 Settembre

3 pensieri su “Interlude

Rispondi

