Pubblicato in: 2017, Comunicazioni di Servizio, Vita

Halloween

Bando alle ciance,ciance alle bande,più tardi vi racconterò l’altro motivo per cui amo Halloween (lo narrerò in un altro articolo perché è una lunghissima storia) ora voglio far sapere al mondo intero come la Tappetta Super Special (modello 1998′) passa la giornata di Halloween.

image

Io adoro le tradizioni,quindi in questi anni mi sono creata le mie tradizioni da rispettare rigorosamente il 31 Ottobre di qualunque anno stellare.

Non voglio stare qui a raccontarvi la storia di Halloween o cose del genere,magari vi lascio il link per leggere quella leggenda che mi raccontarono da bambina che mi affascinò cosi tanto che ancora la ricordo con dolcezza.

• La prima cosa che non può mancare ad Halloween per me è sicuramente fare una qualsiasi cosa con le persone che mi stanno a cuore.
Mia sorella,Francesco,per ora solo loro.

• Una tradizione importante da rispettare,dopo aver trovato una tra le persone importanti nella mia vita che voglia passare del tempo con me il 31 Ottobre,è vedere film horror.

Fin da quando ero piccola vedo sempre ”The Nightmare Before Christmas”,un film/cartone animato di Tim Burton (il genio dell’oscurità).

image

Il protagonista si chiama Jack Skeleton,e lo so che sembra un obbrobriosità,ma per me è un figo pazzesco.

image

Lui vive nella città di Halloween,canta e balla e vuole tipo rubare il Natale.
Una guerra tra festività. Non ricordo la trama alla perfezione,infondo non lo vedo da un anno,stasera sarò cosi a mille che ricorderò ogni dettaglio.
Ma infondo se devo darvi un consiglio su un film da vedere oggi è meglio non spoilerarlo troppo.
Penso sia adatto ai bimbi se state organizzando una festicciola di Halloween,per farlo stare tutti buoni a vedere qualcosa di bello.
Almeno a me non faceva paura da bimba,anzi,mi mettevo a cantare immaginando di essere anche io uno scheletro che viveva nella città di Halloween ed ero felicissima. Ma io sono io,quindi prestate sempre attenzione se volete farlo vedere a dei bimbi.

Un altro film/cartone animato che adoro vedere ad Halloween è ”La Sposa Cadavere” guarda caso anche questo di Tim Burton.

image

Parla di un tizio che deve sposarsi,di una sposa cadavere che aveva fatto un sortilegio e bla bla bla.
Lo trovo particolarmente bello e affascinante perchè c’è un misticismo e una tristezza di fondo in questa sposa che mi piace tantissimo.

image

Questo lo consiglio vivamente ai bambini,anche qui cantano,e suonano dei bellissimi pezzi al pianoforte.

Non lo vedo tutti gli anni,ma spesso (l’ultima volta è stato un paio di anni fa), è ”Donnie Darko”.

image

Oltre ad essere horror,esserci una festa di Halloween all’interno del film,è uno di quei miei film preferiti che adoro vedere il 31 Ottobre perché creano l’atmosfera lugubre nell’aria che mi piace tanto.

image

Oltre a questi ci metto sempre una maratona di horror che duri dalla sera o dal pomeriggio fino alla notte inoltrata.
L’anno scorso ho visto una serie di film di cui non ricordo il nome,c’era un bambino che uccideva la famiglia e poi una volta cresciuto cercava la sorellastra per uccidere anch’essa. Era molto bello,ma non ricordo per niente il nome,magari voi lo ricordate. Mi pare fossero almeno tre o quattro film.
Quest’anno forse vedrò It,quello vecchio (perché io sono sempre indietro),visto che comunque non l’ho mai visto o quando l’ho visto ero cosi piccola che non lo ricordo.

Non so voi ragazzi,ma a me i film horror non fanno per niente paura.
Li adoro e basta.

• Una tradizione fondamentale del giorno di Halloween è vedere un concerto dei My Chemical Romance che sia del periodo The Black Parade.

image

Chi è un loro fan mi capirà,per gli altri arriva subito una mia piccola spiegazione.
Questa è una delle mie band preferite,e questo loro album è molto vicino alla morte (non voglio spoilerare troppo il perchè) perciò è perfetto per Halloween.
Di solito vedo il dvd di ”The Black Parade is Dead!”,perfetto e strafigo.

image

(Poi scoprirete un altro motivo per cui ho come tradizione vedere i My Chem ad Halloween 😉 ).
Oltretutto passo quasi tutta la giornata ascoltando a palla appunto l’album ”The Black Parade”,un anno ho fatto una scommessa con un mio amico a chi lo riusciva ad ascoltare più volte interamente senza risentirne fisicamente.

image

Ovviamente ho vinto io. Per me quell’album,a differenza di quanto può essere per certi pop-maniaci,è adrenalina pura e vita.

image

• Una tradizione aggiunta negli ultimi anni è quella di cucinare.
Io cucino poco e male,ma ad Halloween mi metto con la santa pazienza di cui mi fornisce la mia festa preferita e cerco di fare qualche dolcetto a tema.
Qualche anno fa con l’aiuto di mia sorella abbiamo fatto i fantasmini,quest’anno credo dovrò ripeterli perché spingermi più in là potrebbe significare dare fuoco all’intera cucina. Ed è peccata la cucina. Poi come mangio io?

• L’ennesima tradizione,forse l’ultima,che ho ad Halloween,è quella di uscire e vedere che fa il mondo durante la festa dei morti.
Ho visto ragazze vestite da prostitute che non venivano criticate solo perché era Halloween,e ad Halloween si può tutto,anche andare in giro vestite in intimo.
Ho guadagnato un sacco di dolci dalla migliori pasticcerie con i miei travestimenti (semplici,dai) da strega o da vampiressa.
Una volta ricordo,quando avevo quattordici anni,di aver fatto Dolcetto o Scherzetto a Crispiano,con la mia migliore amica.
Che pasticcerie ragazzi!
Ho avuto anche un pezzo di torta al cioccolato quella sera,buonissima.
Quindi se avete intenzione di andare a fare Dolcetto o Scherzetto stasera il mio consiglio è puntare alle pasticcerie e ai supermercati.
Fare la faccia dolce e sorridere sempre.
Vedrete,tornerete a casa con cosi tanti dolci che non li consumerete nemmeno per la Befana xD

E niente,io cosi festeggio Halloween.
Di solito poi non andavo nemmeno a scuola,ma tanto io ero una che non c’andava mai a scuola xD
Figuriamoci il giorno della mia festa preferita.
E quest’anno che studio da sola? Oggi studierò?
Credo che sarò costretta almeno a fare l’ora di matematica altrimenti agli esami mi bocciano in fronte come un asino che non sa fare nemmeno uno più uno.
Ma non mi farò rovinare la festa dalla matematica 😀

Buon Halloween a tutti!

Tra poco scoprirete cos’è Ieroween 😉

Autore:

Blogger e studentessa. Iper appassionata di millemila cose. Donna dall'umore super instabile. 🧠Attivista per la salute mentale 💪Femminista intersezionale 🎨INTJ

33 pensieri riguardo “Halloween

  1. Quanto mi mancano i My Chemical Romance! Forse tornano insieme, sai?? Avevo letto la notizia qualche mese fa, ma non era nulla di certo… Anche io adoro guardare i film horror!

    1. Magari tornassero assieme!!
      Io ricordo l’estate scorsa quando cambiò la loro immagine Facebook e tutti iniziarono ad impazzire xD
      E poi,pubblicarono solo un album tipo di remix e con qualche altra cosa per i 10 anni di The Black Parade.
      Poi non l’ho nemmeno ascoltato -.-

      1. Esattamente! Io l’ho letta mo che è venuta un’amica appassionata come me, però chissà

      1. Godermi la mua famiglia guardare films horror con mia figlia e stare in pace

      1. No purtroppo no. Ho letto che non regge il livello del primo, ma ne voleva solo sfruttare il seguito. Però prima o poi troverò il tempo per vederlo e farmi una mia opinione. Tu l’hai visto??

      2. Si,io l’ho visto e diciamo che ancora non ho un opinione ben precisa.
        L’ho visto un paio di volte addirittura ma non riesco a capirlo,è strano,ma il senso è quello che la famiglia Darko è “dannata”.
        Quando ti capiterà di vederlo fammi sapere che ne pensi! 😉
        Buon Halloween!!

      3. Cercherò di vederlo. Anche il primo si presta a varie interpretazioni. Alcuni parlano di simbologia esoterica, altri di intreccio di universi paralleli ed un buco nel continuum spazio temporale, che gli permette di tornare indietro nel tempo, per evitare la morte della sorella, se non ricordo male.
        Comunque lo considero un piccolo capolavoro. 😊
        Buon Halloween a te!! 😊

  2. Lo sai che mi piace come scrivi. Però ti confesso che questo articolo che hai scritto, per me, è velato di malinconia. Sarà il periodo personale che sto vivendo, oppure alcuni ricordi che mi fanno star male. Eppure, nonostante questo, a tratti, emerge sempre il tuo spirito così particolare che rende speciale ogni cosa che fai e che dici. Ti ammiro tantissimo: hai talento, carattere e ho sempre la sensazione, quando dialogo con te, di conversare con una persona che è al di sopra ed oltre certi standard, e tu lo sei certamente per quel che mi riguarda.

    1. Ciao Francis,ti rispondo qui perche non voglio nascondere questa cosa.
      Si,questo articolo,come tutti quelli che ho scritto per Halloween e che potrei scrivere in futuro,è un po triste.
      Per la semplice ragione che io amo questa festa per il mio attaccamento morboso con la morte.
      E non è una cosa recente, tu sai che ho tentato il suicidio,ma ci pensavo fin da quando ero bambina.
      Sono sempre stata diversa,lo sappiamo tutti, e questo mi ha fatto soffrire sempre molto,quindi nel giorno di Halloween mi sentivo felice di poter giocare con la morte senza che qualcuno si preoccupasse…

      1. Credi che a tuo zio possa piacere che sua nipote dica queste cose? Ovviamente no. Non posso. Non posso sentirti dire queste cose perché tu hai tanto da dire e da dare. Tu non sei come me, che ormai è andato troppo oltre con la vita: tu la vita hai da viverla tutta.E farò di tutto, finché ci sono, finché mi lasciano vivere, per fare in modo che questo accada.

  3. Ma seriamente, quanto è bella quell’atmosfera di mistero notturno misto ad eccitazione per girare nelle strade del paese a spaventare gli sconosciuti? Se ci metti anche la nebbia in stile cimitero e il buio freddo di fine ottobre… che meraviglia. Halloween lo adoro perchè mi ricorda quanto ero emozionata da piccola… Poi la gente mi chiama ‘strega’ da quando sono piccola (capelli rossi e vestiti strani? Può essere?) perciò non posso non amarlo..

  4. L’ha ribloggato su A Place For My Heade ha commentato:

    Quest’anno dato che ho creato questa geniale Rubrica,vi ripropongo l’articolo che ho scritto l’anno scorso per Halloween,la mia Festa preferita che non posso ignorare.
    In questo articolo troverete tutte le mie sacre tradizioni hallowiniane.

    Buon Halloween a tutti,a chi lo festeggia e a chi non lo festeggia!

      1. Allora,in questo articolo trovi la lista dei film che dovevamo vedere ieri,tra cui quello che sto per citarti,perchè era il più sconosciuto.

        https://plce4myhead.wordpress.com/2019/10/31/halloween-2019-pigiama-party-con-mario/

        Ovvero, ”Death Door”,la porta del male.
        Alla fine vedendo il film ora che ci penso non ho capito di che porta si parli,quindi andiamo bene.
        Però era carino.
        Nell’articolo trovi il trailer (non ricordo se in inglese o in italiano) e per vederlo lo trovi facilissimamente su YouTube 🙂

      2. Visto il trailer, carino, molto gore, … credo. Mi pare sufficientemente privo di trama, interessante.

      3. Volevo scriverne anche io qualcuno, come possibile ipotetica assurda sceneggiatura,… questo sembra un bel caleidoscopio di situazioni.

Lascia un commento