Pubblicato in: 2018, Vita

SCONTRO TRA TITANI: IL PROF. DI MATE & IO

Il professore mi disse: «Quest’estate magari ripassati un pò le equazioni,le frazioni,i numeri periodici…che su quelli hai molto lacunee e senza saper fare quelli gli argomenti successivi…».

La mia risposta: Cenno di assenso.
La mia risposta nella mia testa: Baang! (Sparo di pistola!).

Se professò,io non so neanche quanto fa due più due.
Mi mette ansia il solo fatto di dover contare numeri freddi e statici ai quali non posso mettere olio come alle parole.
Non posso impastarli come fossero argilla e modellarli alla mia persona,quei cazzo di numeri rimangono uguali e tali sempre e ovunque.
E questo non è bello come dicono alcuni «Mi piacciono i numeri perchè sono uguali ovunque», è una grande porcata.
A me piace essere diversa.
E non provarci neanche con i numeri.

 

E mo?
Sono completamente fottuta.

Autore:

Blogger e studentessa. Iper appassionata di millemila cose. Donna dall'umore super instabile. 🧠Attivista per la salute mentale 💪Femminista intersezionale 🎨INTJ

32 pensieri riguardo “SCONTRO TRA TITANI: IL PROF. DI MATE & IO

  1. 😁 segui il consiglio perché sarà davvero tutto collegato. Chiaramente, se una persona non è portata, nessuno pretende miracoli, ma è necessario mostrare impegno per far sì che tu riesca a raggiungere il tuo massimo nella materia e, di conseguenza, ricevere un riconoscimento dal professore.

    1. Povera me…dovrò tornare a imparare come si fanno le cose delle elementari…già mi immagi no seduta tra i bambini dell’età di mio nipote 😥

      1. Non mi conosci,non sai quanto sto inguaiata,e piano piano che è passato il tempo mi è nata anche una fobia nei confronti dei numeri

      2. So che in certe circostanze finiamo per provare un’avversione verso le cose che ne fanno parte… Anche se devo dire che, il più delle volte, per quanto riguarda le materie scolastiche è responsabile anche l’insegnante di quella materia: sono loro, di norma, a trasmetterci la passione per quella materia e il metodo di insegnamento è in grado di fare la differenza.

      3. Insegnanti di matematica ricordo…uno alle elementari che lo chiamavano “il guercio” perché aveva un occhio chiuso,una che sembra una strega,e una delle medie che mi voleva bene e cercava di aiutarmi ma poi l’hanno mandata via.
        Gli altri nemmeno li ricordo,io che di solito ricordo tutto e tutti…chissà perché xD
        Non ho un metodo,sono abbastanza sprovvista di tutto in matematica,sarà una bella sfida ma se riesco a prendere almeno il 6 tutto di pugno mio allora potrò essere un po’ fiera di me.

  2. Oddio🤣🤣🤣.
    Io sono un caso disperato.
    Io non posso che capirti e non poterti dare, assolutamente, nessun consiglio.
    Anzi!
    Ho ancora deficit matematici, sparsi ovunque☺️.
    Ciao Vale❤️

  3. Ciao Vale, capisco la situazione, ho finito ormai come ben sai i miei cinque anni di matematica “obbligata”, a me inizialmente è sempre piaciuta, poi me ne sono disamorata presto, per poi tornare ad apprezzarla dopo un po’. Ti assicuro che dietro l’iniziale freddezza con cui ci appare questa materia c’è davvero tanta creatività e fantasia, devi avere solo un po’ di pazienza, imparare a fare le cose meccaniche, dandogli il peso che si meritano in quanto cose meccaniche. Ti consiglio davvero di fare molti esercizi, magari con la musica in sottofondo o con qualcuno che ti aiuta, quando diventeranno meccanici per te sarà tutto in discesa e magari andando avanti nel programma scoprirai anche ti ciò che ho scoperto io poi. In bocca al lupo!

    1. 😔😞 grazie cara,spero che i miei sforzi saranno ricompensati!
      Poi fammi sapere tutto su come è andato il tuo esame,tipo un lungo articolo ce lo aspettiamo eh 😎🙋

  4. Ola’ tempi strani! I numeri a mio parere puoi stravolgerli a tuo piacimento grazie all’aritmetica 🙂

Lascia un commento