World Bloggers’ Day🌍

Ho scoperto qualche tempo fa che il 2 Maggio è la Giornata Mondiale dei Blogger.
Colleghi,ne sapevate qualcosa? Come mai non ne ho sentito parlare da nessuno di voi?
Sinceramente,io voglio un bene dell’anima al mio blog e ad ognuno di voi bloggers,ma non mi sarei mai aspettata che ci fosse persino una giornata Mondiale dedicata a noi.
Mi sento commossa e curiosa di saperne di più!
Perciò mi sono documentata,ed oggi vi porto le notizie essenziali su come e perchè è nata questa Giornata.
Vi porto il mio punto di vista.
E un augurio immenso a tutti voi ed ai vostri progetti!

Il 2 maggio è la Giornata Mondiale dei Blogger.
Dal 2010 è stata inventata una festa dedicata per celebrarli e farli incontrare.
Il 2 maggio è un giorno speciale perché si celebra la Giornata Mondiale dei Blogger.
La festa è nata nel 2010 a Cepu, nelle Filippine, per mano del movimento World Bloggers Day, con l’obiettivo di celebrare i protagonisti del web che hanno rivoluzionato il concetto di comunicazione.
Infatti un blog non è un mero diario personale o sito web, ma uno spazio interattivo che consente il dialogo con i lettori.
Correva l’anno 1997 quando John Barger, un americano con il pallino per la caccia, metteva a punto il primo blog per scrivere della propria passione.
Nel tempo questo strumento è diventato sempre più potente e diffuso per la sua straordinaria capacità di dare voce alle persone che amano scrivere, raccontare e raccontarsi, per lavoro o per passione.
Giornata Mondiale dei Blogger, anche strumento di denuncia che tutela la libera espressione.
Non solo chiacchiere, svago e intrattenimento.
I blog si sono rivelati utili per denunciare soprusi e violenze ignorati dai media e per difendere la libertà di espressione.
La Giornata Mondiale dei Blogger è dedicata anche a quelli perseguitati.

Fonte: Cliccalavoro.it


Prima di tutto,grazie al movimento World Bloggers Day perchè è merito loro se esiste da dieci anni una giornata dedicata a noi.

Secondo,complimenti al signor John Barger per aver aperto il primo blog mai esistito! La cosa mi commuove e mi spaventa nello stesso tempo,perchè l’ha creato nel 1997,quando io ancora non ero nata!

Quando invece a me questa sembra una realtà cosi moderna,cosi mia,che mi appartiene del tutto,scopro che era realtà moderna e attuale anche prima che io venissi al mondo. La cosa è bellissima.

Poi vorrei dire che personalmente ho sentito parlare di bloggers che venivano perseguitati perchè vivevano in paesi con poca libertà di stampa,ma non mi ero mai soffermata al pensiero che avrei potuto ritrovarmi al loro posto.

Perciò credo sia importante dedicare questa giornata a loro,prima di tutto,lottando per avere la nostra libertà di scrivere ovunque e comunque.

E poi,si,sarebbe bello festeggiare tutti insieme la nostra giornata. Fisicamente,non solo sul web. Quest’anno per ovvie ragioni immagino che non sia stata organizzata nessuna iniziativa,ma nei prossimi anni restiamo sintonizzati,che forse il nostro continuo schivacchiare diventerà un momento per abbracciarti e conoscersi dal vivo.

Per me sarebbe bellissimo conoscere tutti voi bloggers di WordPress,perchè quando ho creato il mio blog ero nel periodo peggiore della mia vita e qui ho trovato una community che non solo legge e commenta criticamente,ma che fa famiglia.

Spero di incontrarvi un giorno,cari colleghi. Per ora non posso fare altro che augurarvi a modo mio,come sempre,una felice Giornata Internazionale dei Bloggers! 🖤

Graphic by me
Graphics by me

Ed infine vorrei chiedervi cosa ne pensate voi dell’istituzione di questa Giornata? Secondo voi dovrebbe interessarsi solo di aiutare i bloggers in difficoltà o dovrebbe anche essere giornata di festa?

Fatemi sapere come la pensate in un commento qui sotto,sono molto curiosa!

15 risposte a "World Bloggers’ Day🌍"

      1. Le frasi che scrivi sono sempre bellissime,anche se ne pubblichi poche sono certa che nella tua testa continuano a proliferare riflessioni e pensieri stupendi ♥️♥️♥️

        Piace a 1 persona

      2. Ma no! Sono sicura che non è così,o al massimo è questo periodo particolare per tutti…

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...