La ricerca della vocazione tramite interviste,approfondimenti e il mio personale percorso.
Buona ultima domenica di Ottobre a tutti voi! 🍁
Oggi vi presento la nuova rubrica che ci accompagnerà per tutto il prossimo anno e forse anche in seguito!
Benvenuti nella presentazione ufficiale dell’InformaPensieri! 💀💡
Ho avuto la prima fumosa idea per questa rubrica,molti mesi fa,mentre durante il Lockdown guardavo i video su Instagram Tv di Alessandro D’Avenia (uno dei miei scrittori italiani preferiti) che parlavano proprio della ricerca della vocazione.
Argomento a me caro,da sempre forse,appena ho visto che ne parlava una persona a me cara quanto l’argomento stesso mi sono interessata ed ho seguito i video con attenzione meticolosa.
Da qui,nei mesi successivi ho pensato che sarebbe stato interessante e utile,condividere pubblicamente il mio percorso alla ricerca della mia vocazione.
Perciò siamo qui.
Avevo intenzione di invadere di domande chiunque facesse un università o un lavoro che mi interessasse,perchè credo nel potere della conoscenza.
E conoscere ciò che interessa credo sia il primo e fondamentale passo per la ricerca di noi stessi.
Perciò,le mie domande e le risposte che mi verranno date (da studenti,professionisti o dal motore di ricerca…) le troverete in questa Rubrica.
Se tutto va per il meglio quest’anno riuscirò a diplomarmi,e voglio prendermi tutto il tempo per meditare la scelta migliore della vita da fare negli anni successivi.
Il nome della Rubrica
Ne discutevo con Mario e gli è saltato fuori questo strambo nome.
La mia mente ha iniziato a fare collegamenti,e l’ha trovato immediatamente perfetto.
Informa = Questa rubrica si prefigge l’obiettivo di informare i giovani e meno giovani ricercatori della propria vocazione di tutte le informazioni possibili per fare una scelta giusta e consapevole.
Pensieri = La rubrica vuole informare i vostri pensieri! In modo che possano formarsi idee più precise e pensieri coerenti a ciò che vi piace nella vostra mente.
InformaPensieri 💀💡
Il logo
Dato che questa Rubrica sarà un pezzo importante della mia vita,ci tenevo a disegnarlo io stessa. Modificato e perfezionato al computer,il logo rappresenta un teschietto in una lampadina. Il teschio -come dice il mio Mario- è l’involucro della parte più importante di noi; il cervello.
Il trailer
Chiamatela megalomania,ma qui sotto trovate:
Un piccolo montaggio video fatto da me,con la mia voce in sottofondo che vi racconta un pò il messaggio di questa Rubrica
💀💡
Condividi gli articoli dell’InformaPensieri su tutti i tuoi social usando gli hastag:
#InformaPensieri e #P4MHBlog
Buon lavoro!
Grazie! 😙
Se ti è gradito leggere gli articoli scrivimi dei commenti 😘
💜💚💜💚
È bello che ci sia partecipazione da parte di Mario nei tuoi progetti ❤
😍