Pubblicato in: Vita

La vacanza è finita.

Mi siedo ad una panchina nel parco,sotto una quercia secolare che mi ripara dal sole diretto e cocente che mi farebbe mal sopportare la sosta.

Mi sento tranquilla,fin troppo,sto ascoltando Natural Born Killer e nel contesto in cui mi trovo stona che è una bellezza.

Ad un certo punto mi sento cosi tranquilla che mi sembra di vedere tutto intorno a me,ogni particolare di ciò che mi circonda.

La macchine che passano per la strada vanno a dieci all’ora,le labbra del vecchio che parla da solo seduto alla panchina di fronte a me sembrano al rallentatore,le risate dei bambini sullo scivolo sembrano scolpite in questo momento del tempo.

Un momento ben preciso che ci accomuna tutti.

Un momento nel quale il mondo potrebbe cadere e risucchiarci tutti insieme negli inferi,e allora saremmo accomunati tutti dalla voglia di sopravvivenza che contraddistingue l’essere umano.

 

Un momento,il momento in cui ho capito;

sono scoppiata in lacrime dentro di me ma da fuori avevo ancora la stessa espressione antipatica di ragazzina con le cuffie alle orecchie che vuole essere lasciata in pace nel suo mondo.

Lasciatemi marcire qui,tra i demoni che mi rincorrono.

Lasciatemi capire come fare a…

 

Ma nessuno mi lascia sola,mai….maledetti,anzi…maledetto…

«Wee Vale!!» è la voce di Gianluca che mi desta dai miei pensieri e risalta anche attraverso la musica.

E come al solito la vacanza è finita.

«Sei una rottura figlio mio» gli rispondo facendogli una smorfia.

 

Infondo me la sono andata a cercare.

La vacanza doveva essere finita ieri sera invece ho cercato di ingannare me stessa andando al parco questa mattina per stare in tranquillità,e visto che il parco è vicino a casa sua era ovvio che sarebbe passato e mi avrebbe vista.

Perchè non mi ignora mai? Solo questo mi chiedo,non potrebbe ignorarmi ogni tanto? -.-

 

La vacanza è finita,svegliati Valentina!

 

Ma mi hanno svegliata prima che riuscissi ad essere consapevole di ciò che avevo capito…

….Capperi…ma cosa avevo capito in quell’istante? :O

Sento che centra con Steve,perchè in questi giorni sono fin troppo tranquilla nonostante debba incontrarlo proprio in questa settimana….

…Sento che avevo capito qualcosa che lo riguarda…o che ci riguarda…

Autore:

Blogger e studentessa. Iper appassionata di millemila cose. Donna dall'umore super instabile. 🧠Attivista per la salute mentale 💪Femminista intersezionale 🎨INTJ

Lascia un commento