Pubblicato in: Comunicazioni di Servizio, Vita

5 anni di A Place for my Head

Oggi sono passati cinque anni.

Ogni anno mi sembra che non sia passato neanche un giorno.

Ogni anno mi accorgo di come sono diversa dall’anno precedente.

Ogni anno mi accorgo di come è diverso lui dall’anno prima.

Oggi il mio fidato migliore amico blog compie cinque anni!
Abbiamo aperto tutte le dita di una mano.
L’abbiamo completata e adesso possiamo fare un segno di saluto.
Adesso possiamo puntare a tutto,a due mani e oltre.

Davvero quando guardo o penso al blog (molto spesso tutti i giorni) non mi rendo conto di quanto ci sia dentro.
Ho scritto più di 500 articoli.
Scritti in cui ho delirato,ho amato,ho odiato,ho cercato la morte,ho cercato la vita.
Sono cresciuta,sono evoluta dal bozzolo che ha aperto questo blog e forse prima o poi uscirà fuori anche la farfalla.
Ma siamo a buon punto,abbiamo fatto una marea di progressi.
Sono migliorata per certi versi,per altri ancora no,in qualcos’altro sono peggiorata.
A Marzo 2015 stavo chiusa in casa in piena depressione,oggi esco ogni giorno ed ho un anello al dito.
Non sono sola. Ho un obiettivo e mi sto staccando la pelle da dosso pur di raggiungerlo.
Nel frattempo ho incontrato persone; vite e morti.
Ho guardato,conosciuto,e affrontato,tutto ciò che mi si prospettava davanti agli occhi ogni giorno.
Non è stato facile mai.
Ma l’ho fatto sempre,e sono arrivata qui.

A questo 21 Marzo 2020.
A questi cinque intensi anni di scrittura,che mi hanno migliorata come essere umano,e mi hanno fatto scoprire il mio posto nel mondo.
Tra libri e pagine da scrivere,quella sono io.
Tra la polvere e i tasti.
Con la bandana stretta per combattere la stanchezza,e la musica a palla.

Blog,grazie sempre di esserci.
E non ti ringrazio ancora perchè se no ti monti la testa.
Ti ringrazio ogni anno,ma ti ringrazio ogni giorno.
Lo sai.

Amici di WordPress,bloggers,o visitatori casuali,vi voglio bene e vi ringrazio perchè mi avete letta,mi leggete o mi leggerete.
Il blog senza di voi non avrebbe energia vitale,siete la miccia che ci fa andare avanti più veloci.
Credo di non avervi mai ringraziati,pensando fosse una cosa da egocentrica,ma oggi mi rendo conto che anche se fosse una sola la persona che mi leggesse (e forse lo è!) io la dovrei ringraziare almeno per educazione.
Anche perchè leggendomi mi fate capire tante cose,entrate nella mia vita e nella mente in un modo aggressivo e tumultuoso come sono i miei pensieri.


Ogni anno faccio qualcosa di particolare per festeggiare il blog.
Quest’anno ho fatto delle foto.
Alle quali voglio aggiungere due parole e una didascalia per ognuna.
Niente di mostruoso.

Ho voluto fare un servizio fotografico poraccio e casalingo per mostrare a me stessa e a voi una cosa molto semplice ma che devo cabalizzare.
Perchè per anni sono stata convinta del contrario.

Il blog è ovunque.
A Place for my Head.
Un posto per la mia testa.
Non esiste un solo posto per la mia testa.
Tanti piccoli squarci di mondi adatti a me.
Luoghi in cui la mia mente si è accesa.
Tutto ciò che succede in questi luoghi però,
è racchiuso qui.
A Place for my Head.
Il mio archivio

Il blog è dove è sempre stato,tra i miei libri.

Il blog è dove sempre è stato scritto,nel mio Angolino.

Il blog è dove ci sono le mie figlie,vicino all’acquario.

Il blog è sulla finestra.

Il blog è sulla mia scrivania da cartopazza.

Gioco! Indovinate il blog dov’è?
Guardate bene le foto!

Vi lascio di seguito gli articoli degli anni successivi con i quali festeggiavo il blog:

4 anni di Blog: Evolution

The Voice of Blog – Tre anni di P4MH!

Un abbraccio a tutti,alla prossima!

Autore:

Blogger e studentessa. Iper appassionata di millemila cose. Donna dall'umore super instabile. 🧠Attivista per la salute mentale 💪Femminista intersezionale 🎨INTJ

30 pensieri riguardo “5 anni di A Place for my Head

    1. Wwayne! Se non ricordo male tu si esattamente il primo che ha commentato e probabilmente letto il primo articolo che scrissi sul blog,che emozione a pensarci :3
      Ti ringrazio infinitamente ❤ ❤ ❤
      Auguro altri dieci e passa anni anche a te col tuo blog! 🙂

      1. Anche per me è sempre un’emozione ricevere un tuo commento. Grazie a te per la risposta, e buona Domenica! 🙂

    1. Grazie Sara!!! ❤ ❤ ❤
      L'Angolino è cambiato da come era la prima volta che ne misi uno scatto qui sul blog (esce tra gli headers cambiando pagine sul blog) ma è in continua evoluzione,non so se si fermerà mai!

      1. Ma….io non ho mai visto il tuo Angolino! 😮😍

  1. Fai benissimo ad essere orgogliosa di te stessa e credo che tutti qui siamo felici della forza e del coraggio che sei riuscita a trovare e di aver contribuito, anche solo leggendoti, alla tua rivincita. In gamba Valentina. 😉

    1. Ahahahaha ormai non so più come dirlo!
      Almeno tre o quattro termini sono usciti fuori.
      Compleanno del blog,anche se lungo e noioso,lo preferisco,dai.

      1. Allora,qui in Puglia almeno nella mia città,o almeno nel mio quartiere (perché per farmacia e spesa dietro l’angolo stiamo andando,oltre non so) si stanno comportando tutti abbastanza decentemente.
        Rispettano le file,indossano la mascherine e i guanti,escono solo per necessità.
        Qualche farabutto c’è sempre che si ferma alla panchina a bere birra ma ho visto più volte i carabinieri intervenire.
        Spero sia merito di tutto ciò che per ora non ci sono tanti casi qui,e spero davvero continui così.
        Io sono angosciata,ma sto bene,a fatica continuo la mia vita.

        Dalle tue parti come va? Tu come stai?

      2. Si ricordo che sei di Taranto. Ed io di Lama!! 😂😂😂
        Qui tutto ok. Speriamo passi subito Vale!! Per fortuna siamo, per ora (e mi gratto, pardon) una delle città meno colpite.
        Per fortuna il lavoro mi distrae. Resisti. Passerà presto. 😊

      3. Grattati grattati!!!! Speriamo continui cosi la cosa! E poi finisca bene,almeno per noi che già abbiamo tanti problemi qui al sud.

Lascia un commento